Lions Cremona under 12: Cappello, Cottarelli D., Maffezzoni, Demel, Moruzzi, Ferrari, Foti, Gemmi, Lombardi, Muto, Saccà, Rizzi. All: Cottarelli A.
Dopo il terzo posto raccolto ad Asola, una settimana fa, la squadra under 12 dei Lions Cremona conquista un buon secondo posto nel raggruppamento svoltosi domenica scorsa a Crema. La squadra allenata da Andrea Cottarelli, composta nella sua totalità da giocatori cremonesi, nella prima partita in si è imposta sul Crema per 6 mete a 2, mentre nella seconda partita ha avuto la meglio sulla squadra formata da giocatori del Piacenza Rugby, Lodi e Cremona Rugby, con il punteggio di 8 mete a 6. Infine, nella terza e ultima sfida, è stata superata dalla Bassa Bresciana, vincitrice del raggruppamento, per 9 mete a 4. Il prossimo raggruppamento under 12 a cui parteciperanno i giovani Lions è fissato per domenica a Rovato. Le squadre under 6 (due formazioni), under 8 e under 10 esordiranno invece domenica 3 novembre a Calvisano. Per cinque giocatori di età under 18 (Tudor, Amoakon, Saviola, Zavaglio e Treppi) la stagione è già iniziata, infatti sono stati prestati alla Sitav Lyons Piacenza (società di Top 12, ndc) per prendere parte al campionato under 18 regionale dell’Emilia – Romagna.


Prima uscita stagionale per i leoncini dell’Under 12.
Quest'anno si immischiano con noi gli under 12 della Bassa Bresciana, tanti bambini a creare un unico gruppo. Ed è questo il bello del rugby.
Bambini che dopo pochi minuti erano già tutti amici, contenti di giocare insieme divertendosi e mettendo in pratica quello che in queste prime settimane di allenamento, gli educatori cercare di far capire.
Nel raggruppamento di Casalmoro, oltre i padroni di casa del Rugby del Chiese, ha giocato insieme a noi anche il Rugby Desenzano. Giornata estiva, ma nonostante il caldo tutte le squadre si sono date battaglia sul rettangolo di gioco. Il lavoro da fare per gli educatori è ancora tanto, ma i bambini dimostrano voglia di imparare. Nelle tre partite disputate dalle due squadre formate dai bambini della Bassa e da quelli dei Lions, si sono viste tante belle trame di gioco, passaggi veloci e placcaggi. Un applauso a tutti i ragazzi, ma soprattutto a chi ha esordito nella categoria facendo anche meta.
Un ringraziamento va agli educatori delle due società, agli accompagnatori, ed ai genitori sempre presenti sugli spalti a fare il tifo per i loro bambini.
Un grazie anche al Rugby del Chiese per l'organizzazione e l'ospitalità.